pesto-ai-piselli
Tu sei qui:

PESTO AI PISELLI

Il pesto ai piselli è una variante fresca e colorata del classico pesto alla genovese. Preparato con piselli, noci, acciughe, Parmigiano e olio d’oliva, questo condimento offre un gusto dolce e delicato. Il verde brillante dei piselli conferisce al pesto un aspetto invitante e primaverile. Versatile e gustoso, il pesto ai piselli può essere utilizzato per condire la pasta, spalmato su crostini o aggiunto alle insalate per un tocco di freschezza.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 08:39

INGREDIENTI

150 g di piselli
40 g di noci
2 acciughe
parmigiano
aglio
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il pesto ai piselli è un condimento non molto diffuso, è molto più facile trovare il pesto di basilico in molte ricette. Per prepararlo possiamo usare i piselli freschi di stagione oppure quelli surgelati sempre pratici da tenere in freezer. Usiamo un frullatore ad immersione ed il suo accessorio cutter, quello con le lame sul fondo. Vanno bene anche i mini robot da cucina o piccoli tritatutto.

Scaldiamo i piselli surgelati nel microonde per 3 minuti a media potenza, oppure li sbollentiamo nell’acqua per 5 minuti. Li versiamo nel cutter con un goccio di acqua di cottura, poi lo spicchio di aglio senza l’anima verde interna. Uniamo le acciughe, le noci e un generoso filo di olio evo, poi il parmigiano ed un pizzico di sale.

Per frullare questo pesto di piselli usiamo la tecnica ad impulsi, in questo modo la lama farà scendere gli ingredienti dall’alto per tritarli uniformemente. Se invece frulliamo tenendo sempre premuto, accade che la parte bassa degli ingredienti sarà più tritata di quella alta. In questo modo otteniamo anche una buona granulosità, perfetta per condire la pasta.

Terminata questa fase possiamo consumare il pesto per condire una ricetta oppure riporlo in un contenitore ermetico con un goccio di olio in superficie per non farlo annerire. Il pesto ai piselli si può conservare in frigorifero per alcuni giorni, possiamo anche surgelarlo rispettando le regole.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Il pesto ai piselli è ideale anche per farcire tartine o crostini di pane, per un aperitivo o un antipasto. Allungato con più olio evo è ideale per condire le insalate. Diluito con un mestolino di acqua di cottura, è perfetto per condire la pasta.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 14:30