pesto di zucchine
Tu sei qui:

PESTO DI ZUCCHINE

Il pesto di zucchine è una variante estiva del classico pesto alla genovese, perfetto per chi vuole provare un condimento leggero e saporito. Si ottiene frullando zucchine fresche con basilico, mandorle, aglio, olio e parmigiano. Questa salsa può essere utilizzata per condire la pasta, per accompagnare crostini o per insaporire verdure grigliate. Inoltre, essendo priva di ingredienti di origine animale, è una scelta ideale per i vegetariani e i vegani.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

2 zucchine romane
50 g di parmigiano
30 g di mandorle bianche
basilico fresco
1/2 spicchio di aglio
olio evo
sale

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

Il pesto di zucchine è una deliziosa alternativa al classico pesto alla genovese, perfetto per chi cerca una ricetta leggera e fresca. Personalmente amo preparare questa salsa a crudo con ingredienti freschi e ben scelti, procedendo in maniera alternativa alla classica preparazione. Altrimenti possiamo saltare in padella le zucchine per 5 minuti. Mondiamo le zucchine e le tagliamo a tocchetti direttamente nel vaso tritatutto di un frullatore ad immersione, mettiamo le mandorle bianche già sgusciate, l’aglio privato dell’anima interna, il parmigiano e l’olio evo. Frulliamo ad impulsi per qualche istante lasciando la consistenza del pesto granulosa, non deve essere tritato finemente.

Dopo qualche sitante aggiungiamo il sale e le foglie di basilico. Continuiamo a frullare ad intermittenza, agendo sul bottone del motore senza tenerlo premuto in maniera continua. In questo modo otteniamo un composto granuloso senza stressare il basilico che, al troppo calore delle lame, si ossida e cambia sapore diventando amaro. Questa consistenza è perfetta per condire la pasta, magari con una grattugiata di ricotta salata. Grazie alla sua consistenza cremosa e al gusto delicato delle zucchine, questo pesto è un’ottima soluzione per coloro che amano le pietanze gustose ma non troppo pesanti.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Il pesto di zucchine è perfetto per condire crostini di pane, carne e formaggi dolci. Per questo utilizzo è meglio renderlo più fluido aggingendo un goccio di olio evo in più e lasciarlo riposare almeno 30 minuti in frigorifero.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19