pizza-margherita
Tu sei qui:

PIZZA MARGHERITA FATTA IN CASA

La pizza margherita è uno dei piatti italiani più conosciuti e amati nel mondo. Fatta in casa, può diventare un’esperienza culinaria gratificante, soprattutto se si ha a disposizione un buon forno per la cottura. Scegliere gli ingredienti di qualità, come il pomodoro San Marzano e la mozzarella di bufala, è fondamentale per un risultato gustoso. La preparazione richiede un po’ di pazienza e abilità nella stesura dell’impasto, ma il risultato finale vale sicuramente l’impegno.

Questi sono alcuni fra i migliori forni elettrici per pizza maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-01 at 13:56

INGREDIENTI

250 g di pasta per pizza
300 g di pomodori pelati
200 g di mozzarella
olio evo
basilico
sale e pepe
farina

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

Prima di iniziare la preparazione della pizza margherita, dobbiamo sapere come preparare l’impasto base per pizza seguendo questa ricetta, oppure guarda il video qui sotto. Sul piano di lavoro mettiamo una buona quantità di farina sulla quale adagiare l’impasto per la pizza. Con l’aiuto dei polpastrelli, stendiamo l’impasto, in maniera delicata, senza usare il mattarello. La farina sottostante aiuterà l’impasto a scivolare e ad allungasi in maniera naturale, conservando la sua lievitazione. Ungiamo una teglia rotonda per pizza, o una placca da forno tradizionale, e stendiamo la pizza sopra. Delicatamente, aggiustiamo l’impasto in tutta la larghezza dello stampo. In una boule mettiamo i pomodori pelati e li rompiamo dolcemente in piccoli pezzetti.

Uniamo sale, pepe e un filo di olio evo, mescoliamo bene e disponiamo la salsa sopra l’impasto. Prima di infornare mettiamo ancora un filo di olio evo sulla pizza. Guarda il video qui sotto su come fare la pizza. Regoliamo la temperatura del forno a 220°-250 ° e inforniamo per circa 10 minuti. Per una perfetta cottura il forno per pizza è il migliore perchè raggiunge la tempertaura di 400°, come il forno a legna della pizzeria. Nel frattempo tagliamo la mozzarella a piccoli pezzetti e li mettiamo in un colino per fare scolare il siero in eccesso. Trascorsi i 10 minuti, aggiungiamo la mozzarella alla pizza, qualche foglia di basilico fresco e inforniamo ancora per circa 5 minuti, il tempo che la mozzarella si sciolga dolcemente con il calore.

GUARDA COME FARE LA PIZZA MARGHERITA

GUARDA COME FARE L’IMPASTO BASE

Per un buon risultato utilizziamo ingredienti di qualità, come la mozzarella di bufala fresca e il pomodoro San Marzano.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-29 at 10:48

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19