pizzette-di-sfoglia
Tu sei qui:

PIZZETTE DI SFOGLIA FARCITE CON PIÙ GUSTI

Le pizzette di sfoglia farcite sono un’idea originale e sfiziosa per un antipasto o un aperitivo, perfetto per occasioni informali o per sorprendere gli ospiti. Queste pizzette sono realizzate con sfoglia croccante e possono essere farcite con diversi ingredienti a seconda dei gusti e delle preferenze, come salumi, formaggi, verdure e molto altro ancora. Questo piatto è facile da preparare e può essere personalizzato in base alle esigenze, rendendolo perfetto per ogni occasione.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-26 at 12:33

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
200 ml di salsa di pomodoro
50 g di pancetta affettata
rosmarino
origano
olio evo
sale
pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

icona air fryer

RICETTA ADATTA ALLA COTTURA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Le pizzette di sfoglia sono molto divertenti da preparare e rendono più piacevole ogni momento, dal buffet all’aperitivo. Non abbiamo bisogno di strumenti particolari, basta solo un forno ventilato (o una friggitrice ad aria), e un coppapasta. Iniziamo a srotolare la pasta sfoglia, con un coppapasta o un bicchiere, ritagliamo tanti dischi come base delle pizzette. Per forme più piccole, possiamo anche usare tazzine da caffè. Le lasciamo sulla stessa carta forno della pasta sfoglia che trasferiamo sulla placca per la cottura in forno.

Divertiamoci a farcire le nostre pizzette con i ripieni che più ci piacciono. Prendiamo la pancetta arrotolata e ne mettiamo una fetta su ogni base che abbiamo ritagliato, aggiungiamo qualche ago di rosmarino, un filo di olio evo e un pizzico di pepe. Se vogliamo possiamo anche metterne due fette. Le altre le farciamo con una salsa che prepariamo al momento. Versiamo il pomodoro in una boule, aggiungiamo l’origano, l’olio e il sale. Mescoliamo la salsa e la disponiamo sulle pizzette rimaste. Completiamo con un filo di olio evo sopra. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti, controllando la cottura. Lasciamo riposare le pizzette di sfoglia prima di servirle.

FRIGGITRICE AD ARIA
Preriscladiamo la friggitrice ad aria a 200° per 4 minuti. Disponiamo le pizzette su di un foglio di carta forno avendo cura di praticare qualche foro per il passaggio dell’aria. In alternativa, usiamo una teglia adatta al cestello di cottura. Cuociamo a 160° per 8 minuti, in caso aggiungi 3 minuti 1 180°.

Possiamo farcire le pizzette con salse e sughi oppure con altri tipi di affettati, in questo caso, cuociamo le pizzette in bianco e poi le condiamo.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-22 at 16:06