Pollo arancia e ribes in padella fornetto

POLLO ARANCIA E RIBES IN PADELLA FORNETTO

Il pollo arancia e ribes in padella fornetto racchiude un esplosione di sapori fra il salato e l’aspro, connubi interessanti che ben si sposano con la carne bianca.

CONSIGLIATI PER QUESTA RICETTA

DIFFICOLTÀ: FACILE
PREPARAZIONE: 10min
COTTURA: 20 min
COSTO: medio

INGREDIENTI

4 fusi di pollo
1 arancia
20 g di ribes
1 spicchio di aglio
rosmarino
1/2 bicchiere di vino bianco
il succo di un’arancia
olio evo
sale / pepe

POLLO ARANCIA E RIBES IN PADELLA FORNETTO

PROCEDIMENTO

Il pollo arancia e ribes in padella fornetto è una ricetta davvero facile, grazie a questa doppia padella la cottura sarà veloce con un risultato degno di un forno. Scaldiamo la padella sul fuoco o sul piano induzione a media temperatura, versiamo l’olio evo e facciamo rosolare l’aglio qualche istante. Subito dopo uniamo i fusi di pollo e li cuociamo fino a renderli croccanti all’esterno. Sfumiamo con il vino bianco che versiamo poco alla volta, appena terminato aggiungiamo il succo di un’arancia appena spremuta. Distribuiamo qualche ago di rosmarino sul pollo poi agganciamo la seconda unità della padella fornetto, chiudiamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Se il pollo dovesse asciugare possiamo aggiungere dell’acqua. Qualche minuto prima del termine della cottura, versiamo i ribes sgranati aggiungendo del sale e del pepe. Alziamo la fiamma per fare restringere il fondo di cottura e uniamo qualche fetta di arancia per decorare. Spegniamo la fiamma e aspettiamo qualche minuto prima di servire il pollo arancia e ribes.

SUGGERIMENTO

Questa cottura permette di lasciare il pollo ben idratato creando un buon mix di sapori. Potete anche provare a sostituire l’arancia con il lime, con anche del miele millefiori.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2022-03-05 at 20:59

Articoli consigliati