pollo arrosto limone e rosmarino
Tu sei qui:

POLLO ARROSTO LIMONE E ROSMARINO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Il pollo arrosto limone e rosmarino in friggitrice ad aria è un piatto che unisce il gusto tradizionale del pollo arrosto con la freschezza del limone e l’aroma del rosmarino, aglio e spezie contribuiscono a rendere questo secondo piatto ideale per il pranzo della domenica.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 08:04

INGREDIENTI

1 pollo intero eviscerato (1 kg)
2 spicchi di aglio
rosmarino
1 limone
olio evo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 60 min
COSTO: basso

Il pollo arrosto limone e rosmarino in friggitrice ad aria è un modo creativo per preparare un secondo piatto gustoso e salutare, e la friggitrice ad aria si rivela una grande alleata in questo senso. Il pollo arrosto limone e rosmarino in friggitrice ad aria è il classico piatto della domenica sulla tavola italiana, una scelta ideale che soddisferà tutta la famiglia.

Per preparare questa prelibatezza, iniziamo a togliere dal frigo il pollo almeno 30 minuti prima di cucinarlo. Questo aiuta la carne e rilassarsi e a risultare poi ancor più tenera.

Tagliamo finemente al coltello tre rametti di rosmarino e lo mettiamo da parte. Poi tagliamo l’aglio, privandolo dell’anima interna. Lo raccogliamo in una ciotola dove aggiungiamo parte del rosmarino, sale e pepe e olio evo.

Nella cavità del pollo mettiamo del sale a piacere poi, con l’aiuto di un pennello in silicone, spennelliamo l’interno con la marinatura preparata in precedenza. Uniamo le cosce e le ali al petto e con dello spago da cucina, procediamo a chiudere il pollo con all’interno anche un rametto di rosmarino e due spicchi di limone.

Apriamo il cassetto della friggitrice ad aria e posizioniamo il pollo capovolto, cucinando prima la parte inferiore. Cospargiamo ancora con altre spezie, poi con il succo del limone.

Impostiamo 180°C e avviamo la cottura per 30 minuti. Poi rigiriamo il pollo per assicurarci che si cuocia uniformemente da entrambi i lati, e impostiamo altri 30 minuti.

Il risultato finale sarà un pollo arrosto dalla pelle croccante e dorata, con una carne succosa e piena di sapore, grazie alla magia della friggitrice ad aria. Serviamo il pollo caldo, accompagnandolo magari con delle patate al forno o una fresca insalata verde.

Assicuriamoci di asciugare bene il pollo prima di passare la marinatura per garantire una pelle croccante. Puoi utilizzare diverse erbe e spezie per personalizzare il sapore del pollo secondo i tuoi gusti.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 16:14