polpette di maiale in agrodolce
Tu sei qui:

POLPETTE DI MAIALE IN AGRODOLCE

Le polpette di maiale sono un piatto gustoso e versatile che può essere utilizzato in molti modi diversi. Perfette come antipasto, secondo piatto, le polpette di maiale sono preparate con carne di maiale macinata, pangrattato, uova e spezie, che vengono amalgamati insieme per creare delle saporite palline da cuocere in padella o in forno. Grazie alla loro semplicità e alla loro capacità di adattarsi a molte ricette diverse, le polpette di maiale sono una scelta popolare in cucina.

Questi sono alcuni fra i migliori set di padelle antiaderenti maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 06:23

INGREDIENTI

200 g di macinato di suino
1 fetta di pane raffermo
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano
3 cipolle piccole
3 cucchiai di farina
zenzero
cannella
miele
olio evo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 20 min
COSTO: medio

Le polpette di maiale in agrodolce sono polpette delicate e gustose, rappresentano l’alternativa elegante delle più classiche polpettine al sugo. Per questa preparazione possiamo avvalerci di un classico mini robot da cucina o di una planetaria con la frusta a gancio. Ammorbidiamo il pane nell’acqua per qualche minuto, poi lo strizziamo e lo uniamo al macinato di suino. Aggiungiamo l’uovo, il parmigiano, sale e pepe. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto morbido e compatto. Ne prendiamo una piccola quantità e, con le mani, diamo la forma di una pallina. Procediamo in questo modo fino ad esaure l’impasto. Passiamo le polpette di maiale nella farina e ripetiamo l’operazione per fare in modo che siano ben infarinate.
Scaldiamo una casseruola antiaderente con dell’olio evo e, appena caldo, rosoliamo le polpette a fiamma vivace. Nel frattempo tagliamo le cipolle a grossi spicchi. Non appena le polpette avranno formato una bella crosticina aggiungiamo sale e pepe, zenzero e cannella, quest’ultima in piccolissima quantità. Uniamo le cipolle e versiamo un dito di acqua fino ad arrivare alla base delle polpette. Lasciamo prendere il bollore e copriamo con un coperchio per 20 minuti. Ricordiamoci di rigirare le polpette ogni tanto e di aggiungere eventualmente dell’acqua se serve. Terminata la cottura lasciamo raffreddare qualche minuto prima di servire le polpette di maiale in agrodolce con abbondante miele!

Per un sapore più deciso, aggiungiamo un goccio di aceto di mele e un cucchiaio di zucchero di canna durante la cottura in padella. Uniamo anche dei grani di pepe rosa che si sfalderanno regalando un meraviglioso profumo.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:57