primo sale in padella con pomodori e olive
Tu sei qui:

PRMO SALE IN PADELLA CON POMODORI E OLIVE

Il primo sale in padella con pomodori e olive è un vero trionfo di semplicità e sapore, ideale per una cena informale tra amici o una serata speciale con la famiglia. Il primo sale in padella con pomodori e olive si presta anche ad essere personalizzato con l’aggiunta di altri ingredienti, come capperi o peperoncino per un tocco più piccante.

Queste sono alcune fra le migliori padelle antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 14:21

INGREDIENTI

200 g di primo sale
50 g di pomodori ciliegino
50 g di olive nere denocciolate
olio evo
1 spicchio d’aglio
basilico
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

Il primo sale in padella con pomodori e olive è un piatto delizioso e semplice da preparare quando si ha poca voglia di cucinare, o fa molto caldo. Questa ricetta ispirata alla tradizione mediterranea, trova il suo equilibrio tra freschezza e gusto.

Per iniziare, mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e facciamo scaldare l’olio evo. Aggiungiamo l’aglio, privo della parte interna amara, leggermente schiacciato per aromatizzare l’olio. Ora è il momento di aggiungere in padella i pomodori ciliegino tagliati a metà. Lasciamo che si rosolino per qualche minuto a fuoco medio, in modo che rilascino i loro succosi sapori e le note dolci del Mediterraneo. Dopo qualche minuto uniamo le olive nere denocciolate tagliate a metà o a rondelle, per un tocco salato e saporito.

Riduciamo leggermente la fiamma e aggiungiamo il primo sale tagliato a cubetti, oppure intero se lo preferiamo. Il primo sale, con la sua consistenza tenera, si fonderà con gli altri ingredienti, creando una morbida crosticina e una combinazione perfetta tra morbidezza e gusto.

Regoliamo di sale e pepe e uniamo qualche foglia di basilico fresco per esaltare ulteriormente i sapori mediterranei del nostro piatto, lasciamo cuocere per altri 5 minuti. Il nostro primo sale in padella con pomodori e olive è pronto da gustare! Possiamo servirlo caldo, magari accompagnato da una croccante bruschetta, o tiepido con un fresco contorno di insalata mista.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Al posto del primo sale, la feta è un ottima sostituzione. Per rendere il piatto ancora più saporito, versiamo suoi pomodori qualche cucchiaio di pesto al basilico.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-29 at 14:17