riso-con-verdurine-croccanti
Tu sei qui:

RISO CON VERDURINE CROCCANTI

Il riso con verdurine croccanti è un piatto vegetariano sano e nutriente, a base di riso basmati o integrale e verdure croccanti saltate in padella. Le verdure possono includere quelle di stagione e possono essere mescolate anche con spezie per aggiungere ulteriore sapore. Il riso viene cotto separatamente e poi mescolato con le verdure croccanti per creare un piatto colorato e gustoso. Il riso con verdurine croccanti è ideale come piatto unico o come contorno per carne o pesce, e può essere facilmente personalizzato a seconda dei gusti e delle preferenze.

Queste sono alcune fra le migliori wok antiaderenti maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 17:47

INGREDIENTI

100 g di riso parboiled
1 zucchina piccola
1 cipollotto
1/2 peperone
1/2 carota
olio evo

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

Il riso con verdurine croccanti è una valida alternativa alla classica insalata di riso. Si prepara anche in anticipo e si può gustare sia caldo che freddo, adatto anche per aperitivi e buffet. Iniziamo a cuocere il riso parboiled, ma possiamo usare anche altre varietà di riso come il basmati o il tipo ontegrale. Sbucciamo la carota, la tagliamo a cubetti e la mettiamo subito in cottura in una padella antiaderente larga e comoda, perfetta anche la padella per induzione. Meglio ancora sarebbe usare un wok a fuoco vivace (qui ti consiglio alcune wok fantastiche). Aggiungiamo l’olio evo, la carota e un cipollotto fresco tagliato a rondelle usando gran parte del gambo verde.

Tagliamo la zucchina a metà nel verso della lunghezza e poi a fettine, direttamente in padella. Per ultimo il peperone, tagliamolo a piccole falde, poi a cubetti regolari. Aggiungiamolo in padella insieme alle altre verdure, regoliamo di sale e pepe e proseguiamo la cottura per altri 6 minuti. Scoliamo il riso al dente e aggiungiamolo a tutte le verdurine, manteniamo la fiamma vivace e rigiriamolo spesso per alcuni minuti. Serviamo il riso con verdurine croccanti in piccole citole di ceramica per una perfetta mise en place!

Il riso è un piatto da preparare in anticipo e scaldare in padella o nel microonde. Perfetto per essere conservato diversi giorni in frigorifero o nei contenitori adatti, o per chi ama seguire il batch cooking, leggi la mia guida sulla cucina seriale.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 17:41