Il robot da cucina l’ho sempre considerato un valido aiutante, uno di quelli pagato per fare il lavoro sporco, in fondo qualcuno deve pur farlo. Non esiste nulla di più gratificante che ottenere preparazioni al limite della perfezione senza fare nulla di più che spingere un bottone. Ecco, questi sono gli elettrodomestici per i quali vale veramente la pena di investire soldi, perché ti risolvono tutte le situazioni e ti senti gratificato ogni volta che li utilizzi.
Proprio per questo motivo voglio condividere la mia esperienza chiarendo alcuni punti fondamentali che servono ad evidenziare i buoni prodotti da quelli meno performanti. Non è affatto vero che uno vale l’altro, e chi ne ha comprato uno economico sa di cosa sto parlando. Ci sono molte differenze fra i modelli dello stesso marchio, fra le diverse fasce di prezzo e fra le marche stesse.
Se ami prenderti cura delle tue preparazioni e sei un asso con i coltelli, probabilmente un robot da cucina non ti servirà a molto. Ma se ami usare questo genere di gadget e non sei in grado di eseguire le preparazioni, questo articolo ti chiarirà molte idee.