
- Home
- Antipasti e aperitivo
- Rotelle di sfoglia al pesto
-
Federico Grilli
ROTELLE DI SFOGLIA AL PESTO
Le rotelle di sfoglia al pesto sono un antipasto sfizioso e versatile, perfetto per ogni occasione. Questo piatto si prepara con della pasta sfoglia farcita con un gustoso pesto alla genovese e tagliata a rotelle. Ideale da servire come finger food o antipasto, le rotelle di sfoglia al pesto sono apprezzate per la loro bontà e facilità di preparazione. Grazie alla loro presentazione colorata e accattivante, sono perfette per arricchire buffet, aperitivi e feste.
Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.


Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 16:20
INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 cucchiai di pesto al basilico
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso
Le rotelle di sfoglia al pesto sono facili da preparare e bastano davvero 5 minuti. In questa preparazione abbiamo bisogno di pesto al basilico, lo possiamo preparare seguendo questa ricetta: pesto al basilico. Prima di iniziare accendiamo il forno statico a 180°, poi prepariamo tutto l’occorrente sul tavolo di lavoro. In questo modo lasciamo la pasta sfoglia il più possibile nel frigorifero per non stressarla al caldo. Srotoliamo la pasta sfoglia sul tavolo e spalmiamo il pesto con il dorso di un cucchiaio. Non dobbiamo esagerare con il pesto alla genovese, uno strato leggero è più che sufficiente. Con un coltello, meglio con una rotella taglia pizza (qui te ne consiglio alcune), tagliamo delle strisce larghe 3 cm.
Iniziamo dalla prima e arrotoliamo con delicatezza fino alla fine. In questa fase dobbiamo lavorare in morbidezza, lasciando spazio durante l’avvolgimento della pasta sfoglia. Terminata questa operazione possiamo disporre tutte le rotelle sulla placca rivestita con della carta forno. Manteniamo il giusto spazio per fare in modo che possano gonfiare durante la cottura. Inforniamo a 180° per 10/15 minuti. Appena le rotelle di sfoglia la pesto saranno fredde, le impiattiamo con una leggera spolverata di parmigiano e un pizzico di pepe.
STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?
Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.
SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA
Per una farcitura più delicata, possiamo diluire il pesto con del formaggio spalmabile. Bastano 4 cucchiai di formaggio e 2 di pesto al basilico.


Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 05:36
VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?
Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.
SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 03:59