Rotelle di sfoglia al pesto

rotelle-di-sfoglia-al-pesto

Rotelle di sfoglia al pesto: lo sfizio

Le rotelle di sfoglia al pesto sono adatte sia per un aperitivo che per un antipasto. Sono facili da preparare e occorrono pochissimi minuti, ecco come fare.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: 15 min
COSTO: basso

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 cucchiai di pesto al basilico

ROTELLE DI SFOGLIA AL PESTO

PROCEDIMENTO

Le rotelle di sfoglia al pesto sono facili da preparare e bastano davvero 5 minuti. In questa preparazione abbiamo bisogno di pesto al basilico, lo possiamo preparare seguendo questa ricetta: pesto al basilico.

Prima di iniziare accendiamo il forno statico a 180°, poi prepariamo tutto l’occorrente sul tavolo di lavoro. In questo modo lasciamo la pasta sfoglia il più possibile nel frigorifero per non stressarla al caldo. Appena tutto è organizzato, srotoliamo la pasta sfoglia sul tavolo e spalmiamo il pesto con il dorso di un cucchiaio.

Non dobbiamo esagerare con il pesto, uno strato leggero è più che sufficiente. Con un coltello, meglio con una rotella taglia pizza, tagliamo delle strisce larghe 3 cm. Iniziamo dalla prima e arrotoliamo con delicatezza fino alla fine. In questa fase dobbiamo lavorare in morbidezza, lasciando spazio durante l’avvolgimento della pasta sfoglia.

Terminata questa operazione possiamo disporre tutte le rotelle sulla placca rivestita con della carta forno. Manteniamo il giusto spazio per fare in modo che possano gonfiare durante la cottura. Inforniamo a 180° per 10/15 minuti. Appena le rotelle saranno fredde, le impiattiamo con una leggera spolverata di parmigiano e un pizzico di pepe.

SUGGERIMENTO

Se vogliamo decorare le rotelle di sfoglia possiamo utilizzare il pesto avanzato facendolo cadere a goccia sopra alle rotelle impiattate.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

Ultimo aggiornamento Amazon 2021-04-13 at 03:04

Recommended Posts