Salmone capperi e timo

salmone-capperi-e-timo

Salmone capperi e timo, nuova vita al solito trancio

Il salmone capperi e timo è quell’idea geniale per portare più gusto al pesce in tavola. Pochi e semplici passaggi, come quasi sempre è per le ricette di pesce, ed il gioco è fatto. Nuova vita al solito trancio di salmone.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: veloce
COSTO: basso

INGREDIENTI

200 g di salmone fresco
due cucchiai di capperi
un mazzetto di timo
vino bianco
limone
burro
pepe verde

SALMONE CAPPERI E TIMO

PROCEDIMENTO

Il salmone capperi e timo è una ricetta davvero semplice da preparare in poco tempo. Per questa preparazione sono fondamentali gli ingredienti freschi e ben scelti. Su di un tagliere adagiamo il trancio di salmone e lo puliamo dall’eventuale grasso aiutandoci con un coltello. Verifichiamo che non siano presenti spine nella polpa, in caso le eliminiamo. Scaldiamo a fuoco basso una padella antiaderente, non appena calda mettiamo il salmone con la parte rosa sul fondo della padella lasciando così libera la pelle. Cuociamo per circa 5 minuti, dipende dalla grandezza del trancio, poi lo rigiriamo sulla pelle.

Dopo qualche minuto uniamo un tocco di burro in padella e del timo fresco, a me piace tanto il timo per profumare la ricetta. Aggiungiamo anche i capperi per insaporire il salmone insieme a una macinata di pepe verde. Trascorsi i minuti necessari a terminare la cottura del pesce, lo togliamo dalla padella e lo disponiamo su di un piatto a riposare. Lasciamo invece cuocere il fondo di cottura a fiamma bassa unendo un goccio di vino bianco, ma senza lasciarlo sfumare troppo. Versiamo la salsina sul pesce e aggiungiamo una grattugiata di buccia di limone, qualche fogliolina fresca di timo e il nostro salmone capperi e timo è pronto per essere gustato.

SEGUIMI SUI SOCIAL

noi single in cucina youtube

    Ultimo aggiornamento Amazon 2020-10-28 at 08:55

    Articoli consigliati