salsa guacamole
Tu sei qui:

SALSA GUACAMOLE

La salsa guacamole è una crema dal sapore fresco e cremoso, tipica della cucina messicana. È preparata principalmente con avocado, limone, cipolla, pomodoro e peperoncino, ed è spesso utilizzata come accompagnamento per antipasti, piatti di carne e pesce, e come condimento per nachos e tortillas. Grazie alla sua consistenza morbida e alla sua combinazione di sapori, la salsa guacamole è diventata molto popolare in tutto il mondo, diventando un must-have in molte cucine.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-27 at 08:39

INGREDIENTI

1 avocado maturo
1 cipollotto fresco
1 lime
2 olio evo
tabasco
sale

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La salsa guacamole è una deliziosa salsa a base di avocado, tipica della cucina messicana, perfetta come accompagnamento per piatti di carne, nachos o come guarnizione per i tacos. Per preparare la salsa guacamole iniziamo dall’avocado, lo tagliamo a metà e togliamo in nocciolo al suo interno. Con un cucchiaio scaviamo la polpa fino alla buccia e la mettiamo nel vaso di un frullatore ad immersione. Spremiamo un lime e uniamo il suo succo all’avocado insieme a qualche goccia di tabasco o, se preferiamo, del peperoncino verde fresco. Tagliamo grossolanamente il cipollotto fresco insieme anche al gambo verde (almeno la metà) e lo mettiamo nel vaso tritatutto, aggiungiamo dell’olio evo e del sale.

Chiudiamo il frullatore ad immersione e procediamo a frullare usando dei piccoli impulsi, non in maniera continua come facciamo per altre salse. In questo modo la salsa guacamole rimarrà granulosa e poco tritata, come dovrebbe essere nella sua versione originale. L’avocado è un frutto molto burroso e non sarà necessario molto olio evo, dovrà rimanere grumoso e poco liscio al cucchiaio. Impiattiamo in una ciotola e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Serviamo la salsa guacamole con dei crostini di pane fatti nella friggitrice ad aria, o con dei più tipici nachos.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Se vogliamo fare felici i nostri ospiti, possiamo aggiungere alla salsa guacamole del pomodoro tagliato al coltello in una ciotola. A molti piace unire il guacamole col pomodoro.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 16:08