salsa per nachos
Tu sei qui:

SALSA PER NACHOS

La salsa per nachos è un condimento delizioso e versatile, perfetto per accompagnare i nachos o per utilizzare come salsa per carne, pollo o verdure. Esistono molte varianti di salsa per nachos, alcune più piccanti, altre più dolci, ma in generale la salsa è costituita da pomodori freschi, peperoni, cipolle e spezie. La sua consistenza può variare da liscia e cremosa a rustica e chunky, a seconda delle preferenze personali. La salsa per nachos può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero per alcuni giorni.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-27 at 14:45

INGREDIENTI

200 g di pomodoro a pezzettoni
1 peperone rosso medio
1/2 cipolla
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di aceto
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
tabasco
sale e pepe
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La salsa per nachos è una preparazione veramente veloce da fare con un frullatore ad immersione. Laviamo ed asciughiamo un peperone di media grandezza. Lo tagliamo nella parte superiore ed estraiamo il suo interno. Leviamo tutti i semi e procediamo a tagliarlo in falde che poi riduciamo a pezzi. Tagliamo mezza cipolla e leviamo la parte esterna. La tagliamo grossolanamente e la mettiamo nel bicchiere del frullatore insieme al peperone. Puliamo dalla parte centrale mezzo spicchio di aglio, oppure uno intero, dipende dal nostro gusto. Aggiustiamo di sale e pepe e uniamo un generoso filo di olio evo. Ora possiamo usare la passata di pomodoro, oppure dei pomodori a pezzettoni. In questo caso, scoliamo il liquido in eccesso dei pezzettoni per non rendere la salsa per nachos troppo liquida. Guarda il video della ricetta qui sotto.

Ora manca solo la nota piccante, tipica della cucina messicana, il peperoncino: meglio se fresco. Personalmente preferisco sostituirlo con alcune gocce di Tabasco, una salsa delicata ma piccante. Possiamo usare anche quello in polvere. Chiudiamo il cutter del frullatore ad immersione e procediamo a frullare la salsa per nachos con piccoli impulsi, non in maniera continuativa, questo ci farà ottenere una salsa granulosa e non omogenea. Assaggiamo la salsa per nachos per verificare il sapore, se risulta pungente possiamo aggiungere un cucchiaino di zucchero per spegnere l’acidità del pomodoro. Lasciamola riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirla con dei nachos!

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per un gusto più saporito possiamo aggiungere alla salsa per nachos, due cucchiai di aceto bianco e un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Ottima anche da spalmare su piccole bruschette di pane caldo!

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-18 at 14:19