spezzatino-di-vitella-al-rosmarino
Tu sei qui:

SPEZZATINO DI VITELLA AL ROSMARINO

Lo spezzatino di vitella al rosmarino è un piatto sostanzioso e saporito, tipico della cucina tradizionale italiana. Questo piatto prevede la cottura lenta della carne di vitella tagliata a cubetti con cipolle, carote e sedano, insaporita con l’aggiunta di rosmarino fresco. Lo spezzatino di vitella al rosmarino è un piatto ideale per le giornate più fredde, poiché è molto nutriente e saziante. Inoltre, è molto apprezzato per il suo sapore ricco e intenso, che si sposa perfettamente con contorni come purea di patate o polenta.

Questi sono alcuni fra i migliori set di padelle antiaderenti maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 06:58

INGREDIENTI

300 g di bocconcini di vitella
soffritto pronto surgelato
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 lt di brodo vegetale
2 cucchiai di farina
rosmarino
olio evo
sale e pepe

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 45 min
COSTO: medio

Lo spezzatino di vitella al rosmarino è una ricetta semplice, richiede solo molta attenzione alla cottura lunga. Disponiamo su un tagliere i bocconcini di vitella e con un coltello procediamo a pulirli dal grasso in eccesso. Tagliamo in più pezzi quelli che ci sembrano troppo grandi. Ora mettiamo della farina in un piatto e passiamoci dentro i bocconcini di vitella in modo da foderarli perfettamente. Scaldiamo una padella antiaderente con dell’olio evo. Non appena sarà caldo iniziamo a immergere i bocconcini di carne che abbiamo appena infarinato. Li lasciamo andare per qualche minuto rigirandoli spesso in modo che possano formare una delicata crosticina. Aggiustiamo di sale e pepe e mettiamo il rosmarino tagliato al coltello (possiamo usare anche quello secco).
A questo punto possiamo unire il soffritto surgelato per fare prima, oppure lo prepariamo fresco con sedano, carota e cipolla, magari tagliato con il robot da cucina. Lasciamo andare per qualche minuto fino a quando vediamo che si asciuga, versiamo 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciamo sfumare per insaporire la carne. Appena sarà evaporato il vino, aggiungiamo il brodo per iniziare la cottura in umido. Giriamo tutti gli ingredienti e copriamo con un coperchio lasciando cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti. Trascorso il tempo controlliamo la cottura, rigiriamo la carne e, se necessario, aggiungiamo ancora del brodo proseguendo la cottura per altri 15 minuti. Il risultato deve essere morbido e cremoso. Trascorso il tempo, lasciamo riposare lo spezzatino di vitella al rosmarino per qualche minuto.

Per ottenere un brodo istantaneo possiamo usare il dado in polvere da spargere con il suo misurino, per questa ricetta ne basta uno scarso. Oppure sbricioliamo il classico dado direttamente sulla carne per fare in modo che si possa sciogliere subito con l’acqua.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 04:15