spuma-di-caffè
Tu sei qui:

SPUMA DI CAFFÈ

La spuma di caffè è una bevanda cremosa e delicata, preparata con caffè espresso, latte e zucchero. La spuma viene ottenuta grazie alla miscelazione del latte caldo e del caffè espresso, che viene successivamente montato con un frullatore a immersione o un cappuccinatore. La spuma di caffè è una bevanda versatile, che può essere arricchita con ingredienti come la cannella, il cioccolato o la vaniglia, in base alle preferenze personali.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-28 at 06:02

INGREDIENTI

2 bicchieri di ghiaccio,
1/2 bicchiere di caffè freddo
zuccherato.

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 5 min
COTTURA: no
COSTO: basso

La spuma di caffè è una preparazione veloce e semplice, molto leggera perché non contiene panna! Per questa preparazione abbiamo bisogno di un frullatore ad immersione e dell’accessorio tritatutto. Nel bicchiere trasparente con la lama sul fondo mettiamo il ghiaccio senza superare la metà del contenitore, perché durante la lavorazione raddoppierà il suo volume. Se i cubetti di ghiaccio sono troppo grossi, dobbiamo romperli in più pezzi per aiutare il lavoro del frullatore ad immersione. Aggiungiamo il caffè freddo, qualche cucchiaino di zucchero. Chiudiamo il tritatutto col suo coperchio e procediamo a frullare con piccoli impulsi, per smuovere il ghiaccio e per cercare di non fare incastrare le lame con i cubetti.

Poi continuiamo a frullare in maniera continua fino a quando non vediamo il ghiaccio montare ed aumentare il suo volume. Quando sarà spumoso e ben montato, possiamo fermarci. Mi piace servire la spuma di caffè in una coppa Martini, rende ancora più esclusiva questa semplice preparazione! Un qualsiasi altro bicchiere o coppa, andrà bene ugualmente. Per i più golosi, aggiungiamo un ciuffo di panna montata.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI PER FARE SUCCHI PERFETTI?

Gli strumenti per fare frullati, smoothie e estratti sono tanti e con funzioni specifiche. Imparare a usare correttamente l’estrattore o il frullatore blender, non è difficile per nessuno, ma conoscere le tecniche di utilizzo, fa la differenza. Impara i metodi più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

Per rompere il ghiaccio possiamo usare un sacchetto per il gelo poi, con un martello per la carne o un mattarello, colpiamo la busta per ridurre le dimensioni del ghiaccio. Non tritiamolo troppo altrimenti la spuma di caffè non monterà nella fase successiva.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 15:01