sugo al pomodoro
Tu sei qui:

SUGO AL POMODORO

Il sugo al pomodoro è una salsa semplice e versatile utilizzata in molte ricette della cucina italiana. Preparato con ingredienti basilari come pomodori freschi, olio d’oliva e spezie, può essere personalizzato a seconda del gusto personale e della ricetta in cui viene utilizzato. Il sugo al pomodoro è perfetto per accompagnare la pasta, le polpette e molti altri piatti della tradizione italiana.

Queste sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

INGREDIENTI

500 ml di passata di pomodoro
soffritto pronto surgelato
basilico
burro
zucchero
sale e pepe
olio evo

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 20 min
COSTO: basso

Un buon sugo al pomodoro nasce da un soffritto perfetto e da una buona padella antiaderente. Lasciamo sciogliere a fiamma bassa del burro con un filo di olio evo in una padella. Appena passati pochi minuti, possiamo unire il soffritto surgelato, io lo trovo davvero pratico, se abbiamo tempo (e voglia) lo possiamo anche preparare fresco (cipolla, carota e sedano). Lasciamo soffriggere dolcemente, sempre a fiamma bassa, per 5 minuti poi, delicatamente, versiamo la passata di pomodoro. Capiterà che l’ultima parte della salsa faticherà a scendere dalla bottiglia, ecco cosa fare: aggiungiamo un po di acqua e chiudiamo con il tappo, agitiamo la bottiglia per diluire la salsa rimasta e la facciamo scendere in padella. Guarda il video qui sotto.

Ora aggiungiamo del pepe e del sale, a nostro piacere, anche qualche cucchiaino di zucchero per spegnere il sapore acido tipico del pomodoro. Prima di avviare la cottura del sugo, assaggiamo per sentire se i sapori sono ben regolati fra loro, poi uniamo qualche foglia di basilico. Copriamo la padella e lasciamo cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti. A fine cottura, a piacere, possiamo aggiungere un pezzetto di burro da far sciogliere a fuoco spento, renderà più cremoso il sugo al pomodoro. Questa salsa è adatta a condire molti primi piatti a base di pasta, o preparazioni come cannelloni e parmigiana di melanzane.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo dividere il sugo in pratiche mono porzioni, usando contenitori adatti (qui te ne consiglio alcuni). Le riempiamo fino ad un dito dal bordo (o anche meno),poi le mettiamo nel congelatore. Ogni vaschetta sarà la giusta porzione di sugo al pomodoro per un ottimo piatto di pasta. Lo scaldiamo nel microonde prima di usarlo.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-07-17 at 16:07