tartellette-da farcire
Tu sei qui:

TARTELLETTE DA FARCIRE

Le tartellette da farcire sono deliziose crostatine dolci o salate, vuote al loro interno, pronte ad essere farcite con ingredienti a piacere come creme, frutta, cioccolato, formaggi, salumi e molto altro. Grazie alla loro versatilità, sono perfette per un’ampia varietà di occasioni, dalle feste alle cene informali, e possono essere personalizzate in base ai gusti dei commensali. Le tartellette sono un’ottima opzione per chi cerca un antipasto o un dessert diverso dal solito, e possono essere preparate in anticipo per risparmiare tempo in cucina.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-08-28 at 16:20

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 12 min
COSTO: basso

Le tartellette da farcire sono dei piccoli cestini che possono contenere farciture e decorazioni di ogni sorta. Si possono realizzare sia dolci che salate usando la pasta frolla o sfoglia. Io le preparo salate da farcire con la mousse di mortadella o con la crema di pecorino e olive. Sono perfette anche con del semplice formaggio spalmabile o con del gorgonzola. Iniziamo ad accendere il forno statico alla temperatura di 170°. Dal frigorifero prendiamo un rotolo di pasta sfoglia, meglio se rettangolare, e lo srotoliamo sul piano di lavoro. Con l’aiuto di uno stampo per muffin, perfetto quello per i mini muffin come nella foto, ci aiutiamo con un coppa pasta per tagliare la pasta sfoglia a misura. Dobbiamo calcolare un diametro leggermente più grande della base dello stampo, in questo modo riusciamo a foderare anche i bordi.

Se non abbiamo un coppa pasta possiamo usare anche un bicchiere o una tazzina. Una volta tagliato il disco di sfoglia lo inseriamo delicatamente nello stampo, senza bisogno di infarinare. Appena abbiamo riempito lo stampo bucherelliamo la base con una forchetta, servirà a non farlo gonfiare troppo in cottura. Se preferite potete usare anche dei fagioli secchi per fare da peso dentro le tartellette di pasta sfoglia. Inforniamo a 170° per circa 15 minuti, controlliamo sempre la cottura e togliamo dal forno non appena si colorano e crescono di almeno la metà. Lasciamo raffreddare e farciamo con mousse o creme a piacere.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Le tartellette le possiamo anche preparare in anticipo, il giorno prima per esempio, e conservare in un sacchetto per alimenti ben chiuso. Le possiamo anche congelare per farne uso in altre occasioni.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2023-09-22 at 05:40