torta nutella e nocciole
Tu sei qui:

TORTA NUTELLA E NOCCIOLE

La torta Nutella e nocciole è un dolce goloso e appagante, perfetto per gli amanti del cioccolato e delle nocciole. La sua preparazione prevede l’utilizzo della Nutella e delle nocciole tritate nell’impasto, creando un’esperienza di gusto unica e golosa. La presenza delle nocciole si unisce alla cremosità della Nutella, creando un’armonia di sapori unica e appagante. La torta Nutella e nocciole può essere servita come dessert o come dolce per una colazione o una merenda golosa.

Queste sono alcune fra le migliori friggitrici ad aria maggiormente vendute e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-26 at 05:21

INGREDIENTI

100 g di nocciole
100 g farina 00
150 g di Nutella
2 uova
150 g zucchero
70 olio semi
50 ml latte
1/2 bustina lievito per dolci

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: 35 min
COSTO: medio/basso

icona air fryer

RICETTA ADATTA ALLA COTTURA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

La torta Nutella e nocciole è un dolce goloso e appagante, perfetto per gli amanti del cioccolato e delle nocciole. La ricetta prevede l’utilizzo di farina, uova, zucchero, latte, olio e ovviamente Nutella e nocciole tritate. Ideale da cuocere nella friggitrice ad aria, la torta può essere servita sia calda che fredda e accompagnata con panna montata o gelato alla vaniglia. Per questa preparazione possiamo usare una planetaria, uno sbattitore elettrico o anche un mini robot da cucina. Tritiamo le nocciole con l’utilizzo di un cutter e le teniamo da parte. In una boule di vetro rompiamo le uova a temperatura ambiente e iniziamo a montarle con lo zucchero, fino a renderle belle spumose.

Uniamo l’olio di semi, il latte e continuiamo a montare. Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, poi le nocciole che abbiamo tritato. Lavoriamo il composto fino a renderlo soffice. Scaldiamo la Nutella per pochi secondi nel forno a microonde, a temperatura molto bassa, poi versiamola nell’impasto e ultimiamo la lavorazione. In alternativa, scaldiamo la crema di nocciole col metodo bagno maria. Foderiamo uno stampo per dolci con burro e farina, versiamo l’impasto al suo interno e lo battiamo sul tavolo per livellarlo.

FORNO STATICO
Inforniamo la torta Nutella e nocciole a forno statico già caldo, a 170° per 35/40 minuti. Lasciamo raffreddare prima di servirla decorata con zucchero a velo.
FRIGGITRICE AD ARIA
Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 180° per 4 minuti. Disponiamo lo stampo del dolce sul fondo del cestello e cuociamo per 30 minuti a 160°. Lasciamo raffreddare prima di servire la torta.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Possiamo conservare la torta Nutella e nocciole per diversi giorni direttamente in frigorifero coperta dalla pellicole o suddivisa in contenitori di vetro. Prima di servirla scaldiamola leggermente al microonde.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-27 at 00:53

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-04-22 at 20:37