verdure-grigliate
Tu sei qui:

VERDURE GRIGLIATE: COME CUCINARLE E COME CONDIRLE

Le verdure grigliate sono un contorno semplice e gustoso, molto apprezzato soprattutto durante la stagione estiva. Inoltre, le verdure grigliate sono molto versatili e possono essere preparate utilizzando diversi tipi di verdure, come zucchine, melanzane, peperoni, pomodori, cipolle e funghi. Le verdure grigliate sono una scelta sana e nutriente, poiché le verdure sono ricche di vitamine e sali minerali, mentre la cottura alla griglia non richiede l’aggiunta di grassi e oli. Le verdure grigliate possono essere servite come contorno o utilizzate come ingrediente per preparare antipasti, panini o piatti unici.

Questi sono alcuni fra i migliori set di padelle antiaderenti maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 06:23

INGREDIENTI

1 zucchina
1 melanzana
1 peperone
1 cipolla
1 patata
olio evo
sale e pepe
aglio
aceto di vino bianco
rosmarino

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10 min
COTTURA: 10 min
COSTO: basso

Le verdure grigliate sono il contorno più facile da fare e perfetto per cucinare gli ortaggi di stagione. Solitamente usiamo zucchine, melanzane e peperoni, ma possiamo anche grigliare i pomodori, le patate, le cipolle, oltre al radicchio o all’indivia belga. Per cuocere queste verdure possiamo usare una griglia, una padella fornetto, una padella antiaderente o una bistecchiera elettrica per una cottura perfetta! Prima di iniziare, scaldiamo una griglia sul fuoco a temperatura bassa e laviamo gli ortaggi scelti. Per avere una cottura omogenea è sempre meglio tagliarli della stessa dimensione, soprattutto per lo spessore. Appena la griglia sarà ben calda, possiamo iniziare a cuocere le verdure, ci aiutiamo con una pinza da cottura per posizionarle sulla piastra.

In questa fase, ma anche in quella precedente, sconsiglio di usare il sale, questo disidraterebbe le verdure. Meglio usarlo quando saranno cotte. Controlliamo la cottura e rigiriamo a metà non appena vediamo i tipici segni della griglia impressi sugli ortaggi. Prepariamo il condimento per le verdure grigliate con una leggera marinatura di olio e aglio, a questa mi piace aggiungere sempre del rosmarino fresco tagliato al coltello. Come ultimo tocco uso qualche goccia di aceto di vino bianco o di mele, il leggero contrasto rende le verdure ancora più gustose.

Per ottenere risultati perfetti, la bistecchiera elettrica è la soluzione ideale per preparare gustose verdure grigliate in poco tempo. Grazie alle funzioni innovative di questo elettrodomestico, cucinare le tue ricette sarà sempre più facile e divertente. In questa guida ti consiglio come scegliere la migliore bistecchiera elettrica.

Le verdure grigliate sono ottime anche per essere usate in diverse ricette. Possiamo usare le zucchine per saltarle con la pasta e un cucchiaio di pesto al basilico. Le melanzane grigliate possono sostituire quelle fritte per una parmigiana più light!

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-25 at 17:34

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 06:32