vol-au-vent-al-salmone
Tu sei qui:

VOL AU VENT AL SALMONE

I vol au vent al salmone sono un delizioso antipasto a base di pasta sfoglia ripiena di salmone e una crema fresca. Questo piatto può essere preparato in modo semplice e veloce, ed è perfetto per ogni occasione, dalle feste di compleanno alle cene romantiche. Grazie alla sua bontà e alla sua eleganza, i vol au vent al salmone sono diventati uno dei piatti più popolari della cucina internazionale. Inoltre, la loro preparazione è abbastanza semplice e veloce, il che li rende una scelta ideale quando si ha poco tempo ma si vuole comunque servire un antipasto elegante.

Questi sono alcuni fra i migliori frullatori ad immersione maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-05-26 at 03:27

INGREDIENTI

10 vol au vent pronti
100 g di salmone affumicato
80 g di formaggio spalmabile
panna liquida
erba cipollina
pepe rosa

DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15 min
COTTURA: no
COSTO: basso

I vol au vent al salmone sono piccoli cestini formati da dei dischetti di pasta sfoglia sovrapposti, aperti in alto e vuoti all’interno, ripieni di morbida mousse al salmone affumicato. Per questa preparazione usiamo un semplice frullatore ad immersione, in alternativa possiamo preparare l’impasto anche a mano o in un mini robot da cucina. Naturalmente compriamo i vol au vent pronti del supermercato, non avrete mica voglia di mettervi a farli, vero? Su di un tagliere ben pulito mettiamo le fette di salmone affumicato e lo tagliamo a pezzettoni che metteremo nel bicchiere del frullatore. Versiamo la panna liquida da cucina alla base, non quella per dolci, poi il formaggio spalmabile tipo philadelphia o simili e del pepe rosa.

Chiudiamo il cutter e frulliamo la mousse a piccoli impulsi a velocità bassa, proseguendo poi in modalità continuativa per circa 40 secondi, o poco più. A questo punto il composto dovrà risultare soffice e spumoso. Con un cucchiaino riempiamo i vol au vent con la mousse al salmone, senza pressare la lasciamo cadere dolcemente all’interno. Possiamo anche usare una sac a poche usa e getta per essere più precisi e fare prima. Tagliamo l’erba cipollina al coltello e decoriamo i vol au vent anche con qualche grano di pepe rosa. Lasciamo riposare in frigorifero per 20/30 minuti prima di servire i vol au vent al salmone.

STAI CERCANDO ISPIRAZIONE PER PREPARARE RICETTE CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE?

Le ricette che si possono realizzare con il frullatore ad immersione sono molteplici: dalla preparazione di zuppe e vellutate, alla creazione di salse, condimenti, frullati e smoothie, fino alla lavorazione di impasti per dolci e salati.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

Per farcire i vol au vent possiamo anche usare la robiola al posto del formaggio spalmabile, in questo modo sarà ancora più soffice e saporita. Allo stesso modo va bene anche della ricotta fresca.

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 0 Media: 0]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-06-14 at 16:03