waffle-alla-nutella
Tu sei qui:

WAFFLE ALLA NUTELLA, LA MERENDA GOLOSA

I waffle alla Nutella sono un dolce goloso e appagante, amato in tutto il mondo per la loro consistenza soffice e il loro sapore unico. La Nutella, spalmata sulle fette di waffle appena sfornati, si scioglie lentamente creando un mix di sapori dolci e intensi. I waffle alla Nutella sono una scelta perfetta per la colazione o per una merenda golosa, e si prestano a molte varianti, come l’aggiunta di frutta fresca o di caramello. Grazie alla loro versatilità e alla loro bontà, i waffle alla Nutella rappresentano un simbolo di dolcezza e piacere per i golosi di ogni età.

Questi sono alcuni fra i migliori waffle maker maggiormente venduti e con recensioni ottime da parte dei clienti.

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-02-29 at 12:44

INGREDIENTI

40 g di burro
80 g di farina
30 g di zucchero
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
60 g di latte
1 uovo
nutella
zucchero a velo

DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20 min
COTTURA: 5
COSTO: basso

I waffle alla Nutella rappresentano un simbolo di dolcezza e piacere per i golosi di ogni età, non potevo non preparare questa merenda golosa. Naturalmente dobbiamo sapere come preprare i waffle con una waffle maker (te ne consiglio alcune qui). Per ottenere una buona pastella per waffle, utilizziamo uno sbattitore elettrico. Montiamo l’uovo con lo zucchero sino a renderlo spumoso. Poco alla volta versiamo la farina setacciata con il lievito per dolci. Non appena il composto inizierà a diventare denso da lavorare, versiamo il burro fuso in precedenza e il latte. Lavoriamo l’impsato dei waffle alla nutella affinchè risulti liscio e cremoso. Guarda il video della ricetta qui sotto.

Accendiamo la piastra elettrica per waffle per fare in modo che sia a temperatura per la preparazione dei waffle alla nutella. Non appena avrà raggiunto la temperatura, mettiamo un mestolino di composto per ogni stampo (dipende dalla piastra che abbiamo). Lasciamo cuocere per circa 3 o 4 minuti, poi togliamo i waffle e procediamo nuovamante sino a terminare l’impasto. Ora siamo pronti per farcire i waffle alla nutella! Disponiamo un waffle sul piatto e lo spalmiamo di Nutella, poi adagiamo il secondo e lo ricopriamo sempre di crema di nocciole. Possiamo creare una torta a strati o come più ci piace servirli. Per finire in bellezza, aggiungiamo anche dello zucchero a velo! Se vogliamo arricchire la farcitura possiamo aggiungere delle fettine di banana o di fragola.

Se ti piacciono i waffle, puoi prepararli in versione dolce, salata o light. Se hai delle intolleranze, senza uova e senza burro. Leggi la guida su come preparare gli impasti base dei waffle.

NON SAI COME UTILIZZARE I TUOI STRUMENTI IN CUCINA PER OTTENERE DOLCI PERFETTI?

Gli strumenti per dolci sono una parte fondamentale nella preparazione di ogni base. Imparare a usare correttamente la planetaria o lo sbattitore elettrico, è un’abilità essenziale per qualsiasi aspirante pasticcere. Scegliere il tipo di cottura nel forno statico o ventilato può fare la differenza, così come conoscere le tecniche più semplici per ottenere sempre un buon risultato.

SCOPRI LA TUA CUCINA CREATIVA

I waffle possono essere arricchiti nella loro farcitura con della granella di nocciole, frutti di bosco, panna montata o anche del gelato alla crema o zabaione. Possiamo preparare i waffle e congelarli in buste di plastica ermetiche adatte. Per una colazione veloce, basterà riscaldarli nel tostapane e poi farcirli a piacere!

VUOI CONOSCERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA TUA CUCINA?

Stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico o vuoi cambiarne uno vecchio? Scegli il meglio per te, nelle mie liste  Amazon troverai i prodotti migliori con un giusto rapporto qualità prezzo. Ho scelto brand affidabili, qualità dei materiali e praticità di funzionamento. Dai uno sguardo e lasciati ispirare.

SCOPRI LE OFFERTE SU AMAZON!

VOTA
[Voti: 1 Media: 5]

Ultimo aggiornamento Amazon 2024-03-02 at 19:53