
FORNI ELETTRICI PER LA CUCINA
I forni elettrici per la cucina sono uno strumento importante che utilizza il calore elettrico per cuocere una vasta gamma di alimenti in modo uniforme e controllato. Ci sono diverse tipologie di forni elettrici disponibili sul mercato, tra cui i forni a parete, a colonna, a convezione, combinati e a microonde. Ogni tipo di forno ha caratteristiche e funzionalità diverse, e la scelta dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali di ognuno di noi, nonché dal tipo di cibo che si vuole cucinare.
I forni elettrici per la cucina più diffusi sono quelli da incasso. Questo può essere inserito in qualsiasi tipo di combinazione di arredo cucina. Normalmente posizionato sotto al piano cottura a induzione o a gas, nelle cucine più grandi viene solitamente inserito nelle colonne di arredo insieme ai forni a microonde o altri elettrodomestici.
FORNI ELETTRICI: PICCOLE ALTERNATIVE IN CUCINA
Negli spazi piccoli o nelle cucine poco gestibili, il forno tradizionale viene sostituito con piccoli forni elettrici a libera installazione. Questi sono perfetti per essere posizionati sui piani di lavoro o per integrare il forno tradizione per effettuare cotture più rapide. I mini forni elettrici hanno tutte le caratteristiche dei forni da incasso e offrono la possibilità di risparmiare energia elettrica perché, essendo di dimensioni ridotte, consumano molto meno. L’alternativa a questi piccoli forni oggi è rappresentata dalla friggitrice ad aria, strumento sempre più presente nella nostra cucina.
FORNI ELETTRICI PER LA CUCINA: ACCESSORI E CONFIGURAZIONI
I forni elettrico da incasso sono dotati di diversi accessori nella configurazione standard, come la griglia porta teglie, la placca e lo spiedo. Nei modelli superiori una serie di plus aumentano il suo valore rendendolo molto più pratico nel suo utilizzo. Questi modelli hanno le guide scorrevoli per estrarre ed inserire più facilmente tutti gli accessori, lo sportello si apre e chiude con sistemi automatici e, in alcuni modelli, quando è aperto scompare nella base del forno.
FORNI ELETTRICI: TANTE FUNZIONI DA SCEGLIERE
Le funzioni aggiuntive sono molte e si possono tutte scegliere in base all’utilizzo che ne vogliamo fare, da quelle tradizionali ai forni combinati con grill o quelli a vapore. Oltre alle modalità di cottura standard, forno statico o ventilato, le modalità a vapore e a aria si stanno facendo largo fra i consumatori più esigenti. La tecnologia nei programmi di cottura è la svolta per le migliori cotture da fare in forno. Questa è in grado di utilizzare dei programmi preimpostati che combinano diverse funzioni di cottura nello stesso tempo.
FORNO A MICROONDE: L’ALTERNATIVA
Per chi non ama particolarmente utilizzare il forno o non ha spazio sufficiente, il sistema microonde combinato offre la soluzione migliore. Questo forno a microonde unisce la sua tecnologia di cottura rapida, con i sistemi di cottura a grill elettrico. Le diverse funzioni combinate sono in grado di dare gli stessi risultati di una cottura fatta nel forno tradizionale, ma in molto meno tempo. Per la cottura nel forno a microonde sono però necessari, utensili non in metallo, oltre a una serie di piccoli accorgimenti.
CONSULTA LE GUIDE PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
CONSIGLIATI PER TE
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-10 at 22:53
Ultimo aggiornamento Amazon 2023-03-27 at 06:41